Museo Ologrammatico

CREAZIONE DI UN COORDINATO DI IMMAGINE PER UN MUSEO OLOGRAMMATICO RIVOLTO A BAMBINI IN ETÀ SCOLARE.

separatore 2

Il Progetto

separatore 2

Ogni anno, ASCLA con i suoi allievi partecipa al concorso Concorso nazionale “Progetti Digitali – IeFP”, promosso dall’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Ideazione e Sviluppo

separatore 2

Il progetto è stato sviluppato insieme a 15 allievi, durante il terzo anno del Corso di Istruzione e Formazione Professionale per “Operatore Grafico – Ind. 2: Multimedia”.

Il corso fornisce le competenze necessarie a soddisfare le esigenze delle imprese che operano nel settore grafico con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità e quindi la piena soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dell’utente finale.

Obiettivo del percorso formativo è pertanto quello di offrire, mediante la formazione del profilo professionale in oggetto, una risposta coerente con quelle che sono le esigenze del mercato del lavoro.

Grazie al percorso formativo i ragazzi sono stati in grado di creare, progettare e produrre una campagna di comunicazione e realizzare un ologramma, sfruttando anche delle risorse web per le simulazioni. Attraverso alcuni tutorial con la supervisione dei docenti si è proceduto alla realizzazione del “metodo ologrammatico” attraverso la costruzione fisica di una piramide ologrammatica.

I Lavori

separatore 2

La Premiazione

separatore 2

Il progetto è valso la vittoria del Concorso Nazionale “Progetti digitali – IeFP” 2018/2019 per

“L’eccellente valore e l’originalità ed efficacia comunicativa del progetto”